Ultimo Consiglio, approvato il “Regolamento giochi lecitiâ€
Si è concluso con una seduta fiume durata più di cinque ore l’ultimo Consiglio comunale della prima Amministrazione Nisi. Originariamente prevista per venerdì 6 aprile, ma rinviata per mancanza del numero legale prima e successivamente per un lutto che ha colpito il consigliere Tinelli, l’Assise è stata portata a termine alla terza occasione disponibile.
Tra i quindici punti discussi dall’Assemblea comunale spicca l’approvazione del piano comunale “Regolamento giochi leciti”, finalizzato alla regolamentazione del gioco d’azzardo sul territorio nocese. La normativa, previe alcune modifiche apportate e previste su suggerimento dei consiglieri comunali Orazio Colonna e Anna Martellotta, è stata approvata all’unanimità, permettendo al nostro Comune di confermarsi capofila nella lotta al gioco d’azzardo patologico. Durante il Consiglio sono stati inoltre approvati il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile 2017-2019 (PUMS), al cui interno si contano alcune importanti novità per la viabilità futura della nostra cittadina, e il documento programmatico per la Rigenerazione Urbana che ha permesso a Noci di rientrare nella corsa ai finanziamenti previsti dalla Regione Puglia nonostante una iniziale esclusione dovuta a mancanza di coperture e alla non eccellente posizione in graduatoria.
In chiusura dei lavori sono arrivati i ringraziamenti del presidente del Consiglio Stanislao Morea e del sindaco Domenico Nisi, con quest’ultimo che ha voluto congedare i presenti citando alcuni passi estrapolati da una lettera ai politici a firma di don Tonino Bello e ringraziando la coalizione guidata dallo stesso Morea per essersi addossata “l’onore e l’onere” di sostenere la tanto bistrattata anatra zoppa nella marcia verso il traguardo dei cinque anni.
Rocco Amatulli